L’attività svolta dai professionisti del Team EPQ, anche tramite l’Energy Manager Esterno nominato dall’azienda energivora, è in grado di valutare le opportunità e gli adempimenti derivanti dalla legislazione, dalla regolazione e dalla normativa del settore energia. A titolo esemplificativo e non esaustivo, i contributi in c/capitale o in c/esercizio per interventi specifici di riduzione dei consumi, agevolazioni fiscali specifiche, incentivi, quali i titoli di efficienza energetica (i cosiddetti certificati bianchi). In particolare, in riferimento ai titoli di efficienza energetica, EPQ supporterà il Cliente nella redazione delle Pratiche di PPPM ed RVC con titolarità del progetto in capo all’azienda energivora. Nello specifico, i professionisti del Team EPQ forniscono supporto al Cliente nelle seguenti attività:
- Descrizione dell’intervento.
- Definizione del programma di misura in particolar modo tramite l’identificazione degli strumenti di misura e la definizione dell’algoritmo.
- Definizione della Baseline.
- Identificazione dell’addizionalità rispetto alla baseline.
EPQ supporta, inoltre, l’azienda energivora nella redazione delle RVC da presentare al GSE, fornisce indicazioni di mercato ai fini della scelta del momento di vendita dei TEE e supporta anche nella vendita stessa.
I professionisti del Team EPQ sono a tua completa disposizione per supportarti a livello strategico e operativo!