Con la Delibera 25 maggio 2017 372/2017/R/eel, l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema idrico ha approvato il regolamento predisposto da Terna S.p.a. per la partecipazione della domanda al mercato per il servizio di dispacciamento (MSD), apportando alcune integrazioni e precisazioni alla deliberazione 300/2017/R/eel.
In questa Delibera del 5 maggio, infatti, l’Autorità per l’Energia aveva definito i criteri per consentire alla domanda e alle unità di produzione non già abilitate (quali quelle alimentate da fonti rinnovabili non programmabili e la generazione distribuita) la possibilità di partecipare a MSD nell’ambito di progetti pilota, avviando così una prima fase di attuazione per consentire di acquisire elementi utili per la riforma organica del dispacciamento.
Ora con la Delibera 25 maggio 2017 372/2017/R/eel, l’Autorità ha approvato il progetto pilota per la partecipazione della domanda a MSD trasmesso da Terna all’Autorità e ha previsto che Terna lo renda pubblico.
Leggi tutta la Delibera 25 maggio 2017 372/2017/R/eel
Hai necessità di supporto tecnico e normativo sul servizio di dispacciamento (MSD)? I professionisti del Team EPQ sono a tua completa disposizione per supportarti a livello strategico e operativo!