Terna S.p.A. ha appena pubblicato la procedura per l’approvvigionamento a termine di risorse di dispacciamento per i soggetti titolari di unità virtuali abilitate di consumo UVAC per il periodo 18 giugno – 30 settembre 2018.
- Il quantitativo di risorse complessivamente approvvigionabile è pari a 500 MW.
- Terna, in particolare, procederà in successione all’approvvigionamento dei seguenti prodotti:a) un prodotto con validità dal 18 giugno al 30 settembre 2018 per un quantitativo pari a 500 MW;
b) un prodotto con validità dal 1 luglio al 30 settembre 2018 per un quantitativo pari alla differenza tra il quantitativo di cui alla precedente lettera a) e il quantitativo allocato in esito alla procedura di assegnazione di cui alla medesima lettera a);
c) un prodotto con validità dal 1 agosto al 30 settembre 2018 per un quantitativo pari alla differenza tra il quantitativo di cui alla precedente lettera a) e il quantitativo allocato in esito alle procedure di assegnazione di cui alle lettere a) e b);
d) un prodotto con validità per il mese di settembre 2018 per un quantitativo pari alla differenza tra il quantitativo di cui alla precedente lettera a) e il quantitativo allocato in esito alle procedure di assegnazione di cui alle lettere a), b) e c).
- Le procedure prevedono la selezione dei soggetti titolari di UVAC attraverso una gara a ribasso, a partire da un corrispettivo unitario su base annuale pari a 30.000 €/MW/anno, con assegnazione di tipo “pay as bid”. Il premio si riferisce al valore della remunerazione al netto degli eventuali importi derivanti dalla effettiva attivazione delle risorse di dispacciamento.
- Il massimo prezzo dell’offerta che il BSP può presentare sul MSD con riferimento alla Quantità Assegnata in esito alla Procedura è pari a 400 €/MWh (strike price)
- Possono partecipare i titolari di UVAC i cui punti di prelievo associati sono ubicati nelle zone di mercato Nord e Centro Nord.
- La potenza offerta dal titolare dell’UVAC non potrà essere inferiore a 1 MW.
Leggi nel dettaglio la news su Terna S.p.A.
Leggi le regole e le procedure per l’approvvigionamento a termine UVAC
Se ha necessità di supporto, affidati all’esperienza e competenza sul campo del Team EPQ.